Wine Experience
Dalla redazione
martedì 28 agosto 2018

AIS Veneto al IV° Trofeo Nazionale Miglior Sommelier del Soave

L'evento domenica 2 settembre al Palazzo della Gran Guardia di Verona, durante Soave Versus

Redazione


La nostra Associazione presenta, nella sua IV° edizione, il Trofeo Nazionale Miglior Sommelier del Soave. L'appuntamento è per domenica 2 e lunedì 3 settembre 2018 nella splendida cornice del Palazzo della Gran Guardia di Verona, che negli stessi giorni ospiterà Soave Versus, evento cult del Consorzio Tutela Vini Soave e Recioto di Soave dedicato alle migliori interpretazioni del Soave.

Nel giorno di domenica 2 settembre cureremo, dalle 9.30 alle 12.30, l'educational Soave: la vigna, il vino, il Soave.

Lunedì 3 settembre, invece, l'appuntamento con il IV° Trofeo Nazionale Miglior Sommelier del Soave. Alle ore 10.00 gli iscritti, tutti Sommelier Professionisti e Sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier, si cimenteranno nella prova scritta, seguita alle 16.00 dalla prova finale, durante la quale sarà scelto il vincitore. La premiazione si terrà nelle sale del Palazzo della Gran Guardia alle ore 18.00.

Tante le novità della nuova edizione di Soave Versus, l’evento clou della denominazione veronese che quest’anno celebra 50 anni di successi. Da citare, in particolare, il nuovo allestimento delle 54 aziende partecipanti, dove i visitatori potranno fare un viaggio virtuale attraverso gli sfaccettati terroir del Soave; che fanno di questo vino uno dei più interessanti nel panorama dei bianchi italiani

 

Il trofeo è riservato a tutti i Sommelier Professionisti e ai Sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa per l’anno in corso. Non potranno partecipare al trofeo i Sommelier che, al momento delle prove, rivestano cariche nel Consiglio Nazionale dell’Associazione Italiana Sommelier ed in quella regionale del Veneto.

Eventi da non perdere
IV° Trofeo Nazionale Miglior Sommelier del Soave 2018
IV° Trofeo Nazionale Miglior Sommelier del Soave 2018
Al via il IV° Trofeo Nazionale Miglior Sommelier del Soave 2018
articoli correlati
Adotta una vigna con AIS Veneto
martedì 23 aprile
Il gusto di fare del bene
Chablis il "piccolo" principe.
venerdì 19 aprile
Alla scoperta della denominazione più a Nord della Borgogna
Vinetia Top 10
domenica 14 aprile
i 10 migliori vini bordolesi rapporto qualità-prezzo
Il Merlot dei Colli Berici Doc.
sabato 13 aprile
L'EVOLUZIONE IN CINQUE DECENNI