Wine Experience
Dalla redazione
martedì 27 gennaio 2015

Il Gruppo Servizi si prepara per una nuova stagione

Due incontri organizzati per fare il punto sulla situazione del Gruppo Servizi AIS Vicenza, sabato 24 e giovedì 29 gennaio.

Raffaella Zanovello


Il primo incontro, organizzato dalla delegazione AIS di Vicenza è stato voluto per fare una panoramica di cos'è il Gruppo Servizi, infatti era indirizzato a quei sommelier o aspiranti sommelier che cercavano informazioni per poter eventualmente aderire e partecipare alle attività del gruppo stesso. Buona la partecipazione di sabato 24 gennaio nella sala riservata al Viest Hotel di Vicenza, con il training day informativo presentato da Giancarlo Cestaro, responsabile dei servizi AIS Veneto e consigliere regionale.

La mattinata ha visto l'interesse dei partecipanti, novelli sommelier e corsisti in fase di completamento didattico, sulla spiegazione della struttura del Gruppo Servizi, le importanti nozioni sulle modalità di intervento nell'ambito dei locali, ristoranti e manifestazioni, come pure i vari servizi che si possono fare durante il Vinitaly. Si è parlato di regolamenti, della funzione del capo servizi e di cosa vuol dire operare in brigata, di come deve essere il comportamento durante la prestazione e da cosa è composta la divisa per effettuarla. Tante informazioni importanti che hanno riscosso successo e soddisfazione da parte degli organizzatori. Qualche dubbio è stato chiarito, si sono poste le basi affinché un buon numero di partecipanti confermasse l'iscrizione. Al termine un meritato calice di bollicine ha suggellato la creazione di una nuova squadra di amici.

L'appuntamento della serata di giovedì 29 gennaio, stessa location di Vicenza, riguardava l'assemblea generale del Gruppo Servizi per richiamare i soci iscritti e i nuovi soci che intendono iscriversi. Buona la partecipazione, nella sala del Viest Hotel messa a disposizione per la delegazione di Vicenza, con un ordine del giorno che ha riguardato principalmente il nuovo modello per l'adesione al Gruppo Servizi, nonché la quota assicurativa, confermata in 15 euro da versare in loco. Sono stati toccati i passaggi fondamentali dedicati al tema dei servizi e si è finito con un momento conviviale per stare insieme e tener vivo lo spirito di gruppo.

articoli correlati
Slalom parallelo Barolo vs Taurasi 2016
giovedì 1 maggio
Taurasi e Barolo...fratelli che si assomigliano
Vinitaly 2025: Tour tra le gemme d’Italia
lunedì 21 aprile
Parte II: Il sud e le isole
Itinerari del Gusto
sabato 19 aprile
Ostriche, proviamole con
A contatto con il produttore: Corte Quaiara
venerdì 18 aprile
Equilibrio dalla terra al bicchiere