Wine Experience
Dalla redazione
mercoledì 3 giugno 2015

Bollicine Wine Experience, un grande successo

Tutto esaurito per le degustazioni guidate e oltre 1400 le presenze registrate

Redazione


Un nuovo successo per AIS Veneto e per il circuto Wine Experience: oltre 1400 le presenze a Bollicine Wine Experience, la manifestazione organizzata lo scorso 2 giugno dalla delegazione di Vicenza interamente dedicata ai vini spumanti.

Dalle ore 10 alle 20 un flusso continuo di appassionati ha potuto degustare a Villa San Biagio di Mason Vicentino il meglio dei territori spumantistici italiani e internazionali. 80 le aziende vinicole presenti ai banchi d'assaggio, insieme ai produttori di specialità gastronomiche come il formaggio Asiago, il bacalà alla vicentina, caffè artigianale, salumi e prodotti da forno e di pasticceria, che hanno accompagnato le degustazioni stuzzicando il palato dei visitatori.

Un grande successo anche per le due degustazioni guidate del pomeriggio: Moretti vs Anna Maria Clementi e la verticale di Champagne Millesimo 2002, che hanno subito raggiunto l'overbooking.

La manifestazione è trascorsa all'insegna di un'atmosfera rilassata e informale, una bella festa dove le bollicine sono state le protagoniste indiscusse.

 

articoli correlati
Vinitaly 2025: Tour tra le gemme d’Italia
lunedì 21 aprile
Parte II: Il sud e le isole
Itinerari del Gusto
sabato 19 aprile
Ostriche, proviamole con
A contatto con il produttore: Corte Quaiara
venerdì 18 aprile
Equilibrio dalla terra al bicchiere
Alto Adige in Rosso
mercoledì 16 aprile
Un viaggio tra stili, vitigni e paesaggi