Wine Experience
Dalla redazione
mercoledì 26 giugno 2019

Cena Sotto le Stelle

MERAVIGLIOSI COLLI EUGANEI

Giuseppe Conte


Il primo entusiasmante semestre della delegazione AIS di Padova si è concluso il 20 giugno con la classica cena “sotto le stelle” presso l’agriturismo Sengiari a Teolo (PD).

Serata piacevole, come al solito ben condotta da Alberto Romanato che, non solo ha fatto gli onori di casa intrattenendo i numerosi ospiti, ma ha anche colto l’occasione per evidenziare i molti e tutti ben riusciti eventi di questa prima parte dell’anno.

Ha inoltre anticipato che, grazie all’ottimo lavoro di squadra fin qui svolto, la delegazione di Padova intende proseguire su questa strada programmando un secondo semestre con altrettanti eventi di qualità in grado di coinvolgere ed appassionare i soci di Padova e del Veneto.

Nel breve ma significativo intervento ha ricordato l’importanza del congresso nazionale AIS, che quest’anno si terrà a Verona, invitando tutti a partecipare e comunicando che la delegazione di Padova organizzerà un pullman per dare la possibilità a tutti i soci e simpatizzanti di poter partecipare a questa straordinaria manifestazione.

Non poteva mancare la consegna di due attestati di fedeltà che questa volta sono stati riconosciuti a Stefano Dainese ed Emanuela Milan, un piccolo ma significativo gesto che riconosce e premia l’attaccamento a questa associazione.

La serata è trascorsa piacevolmente degustando i piatti e i vini previsti nel menù, all’arrivo e approfittando dell’ottimo spazio esterno ci è stato servito l’aperitivo di benvenuto con un Colli Euganei Serprino DOC frizzante 2018 e un Colli Euganei Fior d’Arancio DOCG secco 2018 “Calto della Rata”, ottimi vini seguiti naturalmente da numerosi antipasti a base di salumi, focacce e verdure pastellate.

La cena è poi proseguita all’interno con un primo piatto di risotto al limone e menta con ragù di vitello al coltello, in abbinamento un ottimo Sauvignon IGT Veneto “Sa’Arine” 2018 che ben si accompagnava con lo squisito piatto.

A seguire un secondo piatto di rosa di tagliata di manzo con salsa agrodolce e contorni di stagione, l’abbinamento con un Colli Euganei DOC Rosso “Vegro” 2017 è risultato armonico e piacevole.

Ritornati all’esterno ci è stato servito un ottimo millefoglie con crema chantilly e scaglie di cioccolato abbinato con un moscato Colli Euganei Fior d’Arancio DOCG spumante 2018, anche questo prodotto della cantina Sengiari. La musica, appositamente prevista, ha accompagnato l’allegra serata coinvolgendo gli ospiti non solo in un piacevole relax, ma anche in divertenti e appassionati balli.

Fra chiacchere, simpatiche battute, risate, balli e non prima dell’immancabile caffè si è arrivati alla conclusione della festa, organizzata con gusto in un prestigioso ambiente, accarezzati dalla piacevole brezza dei nostri meravigliosi Colli Euganei.

Foto a cura di Rossano Moretto

GALLERIA FOTOGRAFICA

Eventi da non perdere
Cena sotto le stelle
Cena sotto le stelle
Serata speciale in una delle terrazze estive più belle dei Colli Euganei
articoli correlati
Adotta una vigna con AIS Veneto
martedì 23 aprile
Il gusto di fare del bene
Chablis il "piccolo" principe.
venerdì 19 aprile
Alla scoperta della denominazione più a Nord della Borgogna
Vinetia Top 10
domenica 14 aprile
i 10 migliori vini bordolesi rapporto qualità-prezzo
Il Merlot dei Colli Berici Doc.
sabato 13 aprile
L'EVOLUZIONE IN CINQUE DECENNI