Terza Pagina
Dalla redazione
mercoledì 8 maggio 2019

Il Salone dei Sapori

In occasione degli 800 anni del Palazzo della Ragione, l'evento che celebra il territorio

Redazione


Storia, scienza, nutrizione, sostenibilità, arte e gusto saranno al centro della cinque giorni dedicata al territorio e le sue eccellenze, che si terrà a Padova dall'8 al 12 maggio.
Evento dedicato non solo a degustazioni enogastronomiche, ma che unisce unisce storia, scienza, arte e gusto nel segno della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente grazie a una serie di incontri e appuntamenti nel cuore di Padova che affronteranno il tema food da un punto di vista multidisciplinare.

Tra le mura del mercato coperto più grande d'Europa ospiterà premiati ed importanti Chef locali e nazionali, personalità ed esperti enogastronomi in collaborazione con Slow Food, l’Università di Padova, Istituzioni e Partner di livello, che animeranno una serie di incontri, esperienze e appuntamenti imperdibili legati alla cultura del gusto declinata per ogni tipologia di pubblico. Si parlerà di sostenibilità, di cultura ed educazione alimentare, del biologico, della green economy, di innovazione e rispetto dell’ambiente, temi caldi ed attuali per far crescere la cultura del gusto e riflettere sul futuro riscoprendo le eccellenze, le tradizioni, i sapori del territorio.

La kermesse lascia spazio anche alle degustazioni enogastronomiche: sarà possibile degustare piatti tradizionali, cicchetti e prodotti d’eccellenza custoditi nelle 50 antiche botteghe tra gastronomie, bar, enoteche, pescherie e macellerie del mercato coperto più antico d’Europa, ma anche prodotti vinicoli, grazie alla presenza di 20 cantine. 

Per maggiori informazioni sull'evento:http://salonesapori.it 
Ingresso libero per gli incontri culturali
Ingresso alla degustazione: 10 euro comprensivi di cauzione
 

articoli correlati
Sorsi d’Autore 2024
mercoledì 17 aprile
AIS Veneto di nuovo presente nella magica atmosfera delle ville venete all'insegna del gusto
Con AIS, la Slow Wine Fair è a prezzo scontato
mercoledì 7 febbraio
Una agevolazione per i soci in regola con la quota associativa
Wine in Venice 2024
domenica 3 dicembre
Welcome to the Wine Red Carpet
C'è sempre un buon motivo per rinnovare la tessera AIS, anzi tre.
sabato 2 dicembre
Rinnovare la quota associativa entro fine 2023, oggi è più facile e conveniente, accedendo