Wine Experience
Dalla redazione
mercoledì 25 febbraio 2015

Nel segno di Gaja

Angelo Gaja ospite al Ristorante Damini di Arzignano

Raffaella Zanovello


Ospite d'eccezione martedì sera 24 febbraio al Ristorante Damini ad Arzignano, direttamente dalle terre del Barbaresco, Angelo Gaja, in un incontro di gala con un impeccabile servizio di Ais Vicenza da parte del socio Alberto Ferron.

"Angelo Gaja ospite dei fratelli Damini", una cena con un grande personaggio del mondo del vino, una persona che sa catturare l'attenzione e incantare la platea. E così è stato: si è intrattenuto durante l'aperitivo, dove i più di 55 invitati hanno assaporato uno Champagne Gosset Grand Millesime 2004 ascoltando interessati l'intervento di Gaja. Oltre allo Champagne servito come aperitivo, gli altri vini della cena sono stati: Gaia & Rey  2006, (DOC Langhe chardonnay);  Camarcanda 2011 (Bolgheri) e Barbaresco Gaja 1999 servita in Jeroboam.

Una cena dove in gran parte erano presenti "addetti ai lavori", come produttori e commercianti di vini, ma anche giornalisti, sommelier e appassionati, che hanno continuato a beneficiare della presenza di Angelo Gaja, che in modo affabile si è intrattenuto con gli ospiti muovendosi tra i tavoli e rispondendo cordialmente a tutte le domande e le curiosità dei commensali.

articoli correlati
Vinitaly 2025: Tour tra le gemme d’Italia
lunedì 21 aprile
Parte II: Il sud e le isole
Itinerari del Gusto
sabato 19 aprile
Ostriche, proviamole con
A contatto con il produttore: Corte Quaiara
venerdì 18 aprile
Equilibrio dalla terra al bicchiere
Alto Adige in Rosso
mercoledì 16 aprile
Un viaggio tra stili, vitigni e paesaggi