STEFANIA MINANTE
È il terzo anno che la delegazione di AIS Padova organizza presso l’hotel B.W.P. Galileo Padova, in una location suggestiva a bordo piscina, una serata dedicata ai soci per ritrovarsi dopo il periodo estivo e brindare insieme. Un’occasione per rivedersi e stare in allegria, a scambiare due chiacchere sulle vacanze appena passate, luoghi e persone incontrate e, ovviamente, vini degustati per chi ha fatto del periodo estivo un’occasione di esperienza enoturistica.
Durante la serata il delegato Rossano Moretto ha consegnato ai soci che hanno partecipato ai corsi di formazione i diplomi e attestati conseguiti. Complimenti a tutti!
“Incontriamoci” segna anche l’inizio del nuovo semestre, fitto di iniziative e da settembre dei corsi in partenza con nuovi soci che si apprestano ad iniziare un’avventura formativa, professionale e personale.
A rendere la serata speciale la presenza di dodici cantine ognuna delle quali aveva in degustazione alcuni vini rappresentativi della loro produzione. Un tour sensoriale che percorre in gran parte il territorio euganeo, con un’incursione in Valpolicella e Salento, andando per i vari banchetti a degustare e condividere con i produttori i lori vini.
Nell’ambito della serata è stata presentata anche l’iniziativa benefica Alba Vitae 2024, una bottiglia formato magnum, che ogni anno l’associazione promuove con l’avvicinarsi delle feste natalizie. Quest’anno il ricavato della vendita andrà alla Cooperativa sociale Gruppo Polis che dal 1985 opera a Padova con progetti di inserimento lavorativo, residenziale, educativo a sostegno di persone svantaggiate.
Si ringraziano per la collaborazione e la prestigiosa presenza le cantine: Cà della Vigna di Selvazzano Dentro, La Costa di Vò, Il Filò delle Vigne di Baone, Masseria Cuturi 1881 di Manduria (TA), Az. Agr. Dofinè di Due Carrare, Massimago di Mezzane di Sotto VR, Il Mottolo di Baone, Salvan Vigne del Pigozzo di Due Carrare, Vignalta di Arquà Petrarca, Sengiari di Teolo, Az.Agr. Veronese di Cinto Euganeo, Vinea Tramontis di Teolo. Ringraziamo infine, l’azienda agricola Il Circo di Riatti Renzo, sommelier ed apicoltore per passione.
Un doveroso ringraziamento a tutti i soci che hanno partecipato e collaborato alla riuscita della serata.