Terza Pagina
Dalla redazione
martedì 26 maggio 2015

Pane, Pesce, Vino: una mostra fotografica a Verona

Dal 30 maggio al 14 giugno

Redazione


Dal 30 maggio al 14 giugno, la Biblioteca Civica in via Cappello a Verona ospiterà l’evento: “tradizione + territorio + innovazione = sostenibilità - Pane Vino Pesce”.
Una mostra fotografica frutto di tre reportage realizzati da Cataldo Albano, che ha ritratto chi di notte lavora impasta il pane, di chi dal mare porta sulla nostra tavola il pesce e di chi raccoglie l’uva e la lavora in cantina per produrre il vino.
Ais Veneto sarà partner di questa iniziativa che vuole suscitare una riflessione sui temi di Expo 2015. In particolare la delegazione di Verona parteciperà all'inaugurazione della mostra sabato 30 maggio. Alle ore 10.30 in Sala Affreschi, dall’Inaugurazione, e dal dialogo “Pane, Vino e Pesce nella Storia della Fotografia” con Giancarlo Beltrame (critico d’arte), e dal dialogo “Pane e Vino al servizio della Sostenibilità” con Francesco Lenoci (economista e docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano). Mercoledì 3 giugno alle ore 17.00 in Sala Nervi Alto, un altro appuntamento con Ais Veneto con un dialogo dal titolo “Se un solo bicchiere racconta” con il sommelier Matteo Bruno Guidorizzi.
Ad Ais Veneto sarà anche dedicata una vetrina della libreria in via cappello, per conoscere da vicino la nostra associazione.

 

 

Le opere saranno esposte nella Sala Protomoteca della Biblioteca Civica nei seguenti orari:  


•    lunedì dalle ore 14.00 alle ore 19.00;
•    dal martedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00;
•    sabato dalle ore 9.00 alle ore 14.00 ed eccezionalmente  dalle ore 15.00 alle ore 19.00  (ingresso Protomoteca lato Via Cappello);
•    domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00 (ingresso Protomoteca lato Via Cappello). INGRESSO LIBERO.

articoli correlati
Alberto Toffanello è il Miglior Sommelier del Veneto 2025
martedì 27 maggio
Alberto ha conquistato la giuria grazie alle sue approfondite conoscenze
AIS Veneto: superati i 100 mila euro a sostegno della solidarietà
martedì 6 maggio
L'importante traguardo è stato raggiunto con l’ultima edizione di Alba Vitæ
Ingressi scontati con AIS a Vinitaly 2025
martedì 18 marzo
Anche quest’anno AIS metterà a disposizione condizioni di favore per accedere a Vinitaly 2025
Le nuove divise AIS sono disponibili per l'acquisto e si possono indossare
domenica 19 gennaio
La nuova divisa, dopo la presentazione a Vinitaly, potrà essere indossata