Terza Pagina
Dalla redazione
lunedì 6 aprile 2020

Un piccolo gesto per un grande aiuto

Insieme per far volare la ricerca pediatrica

Marco Aldegheri


In queste settimane di primavera che ci avvicinano alla Santa Pasqua abbiamo raccolto tanti messaggi dai nostri soci che ci hanno chiesto come dare una mano per l’emergenza di Corona Virus.
La generosa macchina di AIS Veneto è sempre in moto per offrire sostegno nel momento della difficoltà e lo sarà di nuovo in occasione della ripresa delle attività dopo l’emergenza contingente, quando la tensione verrà meno e ancor di più ci sarà bisogno di aiuto da parte di tutti.

Nel frattempo segnaliamo a tutti voi questa ammirevole iniziativa della Fondazione Città della Speranza. Lo facciamo con grande piacere perché ancora una volta rivolge la propria attenzione in favore dei bambini, a cui i soci di AIS Veneto dedicano una iniziativa da ormai 10 anni.
La stessa attenzione si moltiplica nell’immane impegno della Fondazione e in particolare dell’omonimo Istituto di Ricerca Pediatrica. È in questo contesto che, oltre agli innumerevoli progetti già in corso, ha preso forma uno studio sulla popolazione veneta, volto alla caratterizzazione della risposta immunitaria a SARS-CoV-2 nei pazienti pediatrici e adulti. Anche dai risultati di questa attività di ricerca potranno arrivare altri contributi per suggerire nuovi approcci terapeutici e aiutare nello sviluppo di un vaccino.

Un abstract del progetto è scaricabile dal menù in alto di questa pagina.

Per sostenere il lavoro della Fondazione basta solo un piccolo gesto, legato al più tradizionale dei dolci pasquali: anche quest’anno infatti Fondazione Città della Speranza propone l’acquisto di colombe pasquali della tradizione. Un dolce regalo, presentato nella nuova scatola di latta personalizzata dal noto fumettista Valentino Villanova. Con un modesto contributo è possibile ricevere direttamente a casa questa opera della pasticceria veneta e dare un aiuto concreto alla ricerca e alle speranze di tante famiglie.

 

Clicca qui e accedi alla pagina per l'ordine

Se invece vuoi sostenere direttamente il progetto di ricerca su Covid-19 accedi a questa pagina

 

 

 

articoli correlati
Ingressi scontati con AIS a Vinitaly 2025
martedì 18 marzo
Anche quest’anno AIS metterà a disposizione condizioni di favore per accedere a Vinitaly 2025
Le nuove divise AIS sono disponibili per l'acquisto e si possono indossare
domenica 19 gennaio
La nuova divisa, dopo la presentazione a Vinitaly, potrà essere indossata
Presentazione di Vinetia Tasting 2025
venerdì 10 gennaio
Il 23 marzo è in programma l'attesa manifestazione con i migliori vini del Veneto
Presentata Vinetia - La guida ai vini del Veneto 2025 di AIS Veneto
martedì 10 dicembre
Due vini dolci conquistano giornalisti e ristoratori