Terza Pagina
Dalla redazione
lunedì 1 aprile 2019

Miglior Sommelier Junior 2019: i finalisti

Due sommelier junior veneti tra i giovani rimasti in concorso

Redazione


Giovedì 4 aprile si terranno le finali del concorso nazionale Miglior Sommelier Junior 2019. A partecipare alle precedenti fasi di selezione moltissimi studenti degli Istituti Alberghieri della regione, con i quali collaboriamo da molto tempo. Ciò che ci rende particolarmente orgogliosi, però, è l'accesso all'ultima fase di due studenti veneti, Alberto Vardanega dell'Istituto Alberghiero"Maffioli" di Castelfranco Veneto per le classi IV e V, e Sara Deltos dell'Istituto Alberghiero "Beltrama"  di Vittorio Veneto per le classi III. I due giovani si sono impegnati a fondo per raggiungere questo traguardo che, comunque finisca, rappresenta di certo una nota di merito nella loro carriera formativa.

AIS Veneto non può che fare a questi due ragazzi i migliori auguri, soprattutto perché mantengano e portino avanti questa passione per il mondo del vino. E che vinca il migliore!

Miglior Sommelier Junior è un concorso ideato nel 1988, ed è l'unico in Italia rivolto agli "aspiranti alla professione di sommelier". È riservato agli studenti degli Istituti Alberghieri che nel triennio frequentano il corso di qualifica per operatori ai servizi di sala-bar o agli studenti del che nel biennio di post-qualifica frequentano la specializzazione in sommellerie o corsi analoghi.

articoli correlati
Alberto Toffanello è il Miglior Sommelier del Veneto 2025
martedì 27 maggio
Alberto ha conquistato la giuria grazie alle sue approfondite conoscenze
AIS Veneto: superati i 100 mila euro a sostegno della solidarietà
martedì 6 maggio
L'importante traguardo è stato raggiunto con l’ultima edizione di Alba Vitæ
Ingressi scontati con AIS a Vinitaly 2025
martedì 18 marzo
Anche quest’anno AIS metterà a disposizione condizioni di favore per accedere a Vinitaly 2025
Le nuove divise AIS sono disponibili per l'acquisto e si possono indossare
domenica 19 gennaio
La nuova divisa, dopo la presentazione a Vinitaly, potrà essere indossata