La regina delle Dolomiti diventa per un giorno regina del gusto. La seconda edizione dell’evento “The Queen of taste: sapori in Corso" è stato un successo di organizzazione e di partecipazione, il tutto baciato da un bel sole settembrino, che costituiva l'unica vera incognita.
Protagonista della giornata la cucina ampezzana, rivisitata in chiave gourmet dai migliori chef di Cortina d'Ampezzo e delle valli limitrofe. Anche Cortina si adegua ai tempi e ripropone, ovviamente con la classe, l’eleganza e il glamour che la contraddistinguono, la moda dello “street food”, giocando sul termine “STREET” e trasformandolo in “StrEAT”. AIS Belluno ha offerto la propria partnership all’evento impegnando i sommelier in servizio sia a mezzogiorno nell’esclusivo “StrEAT Lunch”, nel quale una parte di Corso Italia è stata trasformata in una lunga tavolata per un pranzo d’autore, sia la sera per l'evento clou dello “StrEAT Chef”, in cui gli chef offrivano i loro piatti gourmet calati nella realtà dello street food.
"Era importante esserci" – commenta soddisfatta la delegata di Belluno Nicoletta Ranzato – "Cortina rappresenta sicuramente una vetrina importante per la nostra delegazione. La collaborazione di AIS agli eventi ampezzani si è ormai consolidata nel tempo e siamo sempre onorati di poter collaborare e prestare il nostro servizio e la nostra professionalità a queste iniziative, che valorizzano in maniera importante il nostro territorio".