Terza Pagina
Dalla redazione
lunedì 10 settembre 2018

Cortina d'Ampezzo è: "The Queen of taste"

In Corso Italia in scena l'eccellenza della gastronoamia ampezzana

Francesco Mancini


La regina delle Dolomiti diventa per un giorno regina del gusto. La seconda edizione dell’evento “The Queen of taste: sapori in Corso" è stato un successo di organizzazione e di partecipazione, il tutto baciato da un bel sole settembrino, che costituiva l'unica vera incognita.

Protagonista della giornata la cucina ampezzana, rivisitata in chiave gourmet dai migliori chef di Cortina d'Ampezzo e delle valli limitrofe. Anche Cortina si adegua ai tempi e ripropone, ovviamente con la classe, l’eleganza e il glamour che la contraddistinguono, la moda dello “street food”, giocando sul termine “STREET” e trasformandolo in “StrEAT”. AIS Belluno ha offerto la propria partnership all’evento impegnando i sommelier in servizio sia a mezzogiorno nell’esclusivo “StrEAT Lunch”, nel quale una parte di Corso Italia è stata trasformata in una lunga tavolata per un pranzo d’autore, sia la sera per l'evento clou dello “StrEAT Chef”, in cui gli chef offrivano i loro piatti gourmet calati nella realtà dello street food.

"Era importante esserci" – commenta soddisfatta la delegata di Belluno Nicoletta Ranzato – "Cortina rappresenta sicuramente una vetrina importante per la nostra delegazione. La collaborazione di AIS agli eventi ampezzani si è ormai consolidata nel tempo e siamo sempre onorati di poter collaborare e prestare il nostro servizio e la nostra professionalità a queste iniziative, che valorizzano in maniera importante il nostro territorio".

articoli correlati
Alberto Toffanello è il Miglior Sommelier del Veneto 2025
martedì 27 maggio
Alberto ha conquistato la giuria grazie alle sue approfondite conoscenze
AIS Veneto: superati i 100 mila euro a sostegno della solidarietà
martedì 6 maggio
L'importante traguardo è stato raggiunto con l’ultima edizione di Alba Vitæ
Ingressi scontati con AIS a Vinitaly 2025
martedì 18 marzo
Anche quest’anno AIS metterà a disposizione condizioni di favore per accedere a Vinitaly 2025
Le nuove divise AIS sono disponibili per l'acquisto e si possono indossare
domenica 19 gennaio
La nuova divisa, dopo la presentazione a Vinitaly, potrà essere indossata