Terza Pagina
Dalla redazione
venerdì 24 luglio 2015

Roadshow Veneto

5 piazze per un programma a tutta DOP

Redazione


L'expo tocca anche il territorio Veneto, con la manifestazione organizzata da UVIVE “Veneto Mondo Novo”, un programma di cinque appuntamenti che durante i mesi di luglio e agosto toccheranno altrettante piazze Venete, in concomitanza di importanti manifestazioni locali.

L’obiettivo è far conoscere e approfondire ad un pubblico di turisti e non solo, i prodotti agroalimentari a denominazioni che il Veneto è in grado di offrire. La prima tappa si è svolta a Verona il 18-19 luglio, seguiranno gli appuntamenti a Caorle (piazza Papa Giovanni) l’1-2 agosto, Jesolo (piazza Mazzini) l’8-9 agosto, Peschiera del Garda 22-23 agosto, per chiudere a Bibione il 9-10 settembre.

All’interno degli stand allestiti, il visitatore può trovare i diversi corner degustazione di Prosciutto, Formaggio, Pesche, Radicchio e tanto altro. Saranno presenti anche i Vini Veneti raccontati e spiegati dai sommelier di Ais Veneto, presenza costante all'interno delle diverse location per introdurre il pubblico a tutte le caratteristiche dei Vini dei Territori.

Entusiasta della riuscita del primo appuntamento il presidente AIS Veneto, Marco Aldegheri: “credo che la collaborazione con UVIVE sia ancora una volta fruttuosa, in queste occasioni ci rendiamo disponibili ad aiutare a raccontare i territori Veneti: è attraverso la degustazione che siamo in grado di spiegare al visitatore la figura del Sommelier e le attività dell’Associazione. I nostri sommelier sono preparati e sanno rispondere alle richieste di informazioni; devo dire che la piazza di Verona come ci aspettavamo ha dato conferma di grande presenza ed attenzione tanto che i nostri ragazzi hanno servito più di 500 degustazioni in due soli giorni”.

 

articoli correlati
AIS Veneto: superati i 100 mila euro a sostegno della solidarietà
martedì 6 maggio
L'importante traguardo è stato raggiunto con l’ultima edizione di Alba Vitæ
Ingressi scontati con AIS a Vinitaly 2025
martedì 18 marzo
Anche quest’anno AIS metterà a disposizione condizioni di favore per accedere a Vinitaly 2025
Le nuove divise AIS sono disponibili per l'acquisto e si possono indossare
domenica 19 gennaio
La nuova divisa, dopo la presentazione a Vinitaly, potrà essere indossata
Presentazione di Vinetia Tasting 2025
venerdì 10 gennaio
Il 23 marzo è in programma l'attesa manifestazione con i migliori vini del Veneto