Redazione
Giuseppe Cruciani e David Parenzo, i due conduttori della trasmissione La Zanzara di Radio 24, apriranno la rassegna sabato 20 giugno a Villa dei Cedri, Valdobbiadene (TV), nel cuore della denominazione Conegliano Valdobbiadene DOCG.
Dalle 18.30 nella sala centrale di Villa dei Cedri, AIS Veneto accompagnerà gli ospiti alla degustazione di una selezione delle cantine partner dell’evento, in abbinamento a formaggi del Consorzio di tutela del Formaggio Asiago DOP e degli insaccati del Salumificio De Stefani. A seguire il pubblico potrà usufruire del servizio di visite guidate alla Villa che ospita l’evento.
L'appuntamento proseguirà alle ore 21, con un incontro dibattito tra i conduttori della trasmissione la Zanzara, accompagnato dalla degustazione di una selezione di vini provenienti da due realtà storiche del panorama vitivinicolo veneto: il Consorzio Tutela del Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco e il Consorzio per la Tutela dei Vini Valpolicella.
A moderare ciascun incontro sarà il giornalista Luca Telese, conduttore di Matrix, affiancato da Marco Aldegheri, presidente AIS Veneto, per raccontare insieme agli altri protagonisti la tradizione enologica dei territori attraversati dalla rassegna.
Lo stesso format verrà replicato negli appuntamenti successivi di “Sorsi d’Autore”, sabato 27 giugno a Villa Giusti Suman di Zugliano (VI), venerdì 3 luglio a Villa Farsetti di Santa Maria di Sala (VE), sabato 4 luglio al Castello Estense di Arquà Polesine (RO).
La manifestazione è organizzata da Fondazione AIDA e dall'Istituto Regionale Ville Venete (Regione Veneto) con la collaborazione dell'Associazione Ville Venete e dell’Associazione Italiana Sommelier Veneto.