Vita associativa
Dalla redazione
sabato 7 ottobre 2023

Incontriamoci

La passione nasce dall'incontro

Marco Nostran


 

 

La calda estate agostana è già un ricordo, una gradevole serata di settembre è una lieve nota ispiratrice per i soci AIS Padova, invitati a condividere qualche ora di relax, negli spazi del giardino estivo del BW Plus Galileo. 

Un modo per ritrovarsi dopo la pausa feriale e riconnettersi al “mondo vino”: un buon bicchiere, sorseggiato in compagnia, è sempre un bel modo per intavolare una piacevole e interessante conversazione. 

Con l’occasione sono stati consegnati gli attestati di fedeltà ad alcuni soci Ais. I 170 presenti, tra cui diversi corsisti del “3° livello”, hanno trovato soddisfazione nel degustare i vini di alcune delle più rappresentative realtà dei Colli Euganei e non. 

Il parterre era formato da: 

Ca Avignone, Cà della Vigna, Cà Lunga, Il Mottolo, La Mincana, Massimago, Sengiari e Vignalta, che ha messo in degustazione:

  • vini bianchi caratterizzati dall’inconfondibile mineralità e sapidità che ben si adattavano alla serata ancora estiva. Su tutti lo chardonnay, dal colore giallo paglierino e dal gusto secco, morbido ed armonico; 
  • vini rossi dal colore rubino scuro e compatto, con nuance di note balsamiche e frutti rossi. I tagli bordolesi e i Carmenere in purezza si fanno sempre apprezzare per il loro equilibrio e rotondità;
  • vini bianchi da dessert, ovvero il Fior d’Arancio, spumante ottenuto da uve di moscato giallo, un paglierino con lievi sfumature dorate e dal profumo intenso. 

 

E’ sempre apprezzabile l’impegno, fatto con costanza e dedizione, che la delegazione AIS Padova, guidata da Rossano Moretto, mette in opera per diffondere la cultura del “buon bere” creando occasioni di studio e socialità. 

Prosit!

 

articoli correlati
Adotta una vigna con AIS Veneto
martedì 23 aprile
Il gusto di fare del bene
Wine in Venice 2024
giovedì 1 febbraio
Il Red Carpet del Vino alla Scuola Grande della Misericordia
Consegna dei Diplomi
sabato 27 gennaio
Un brindisi ai nuovi sommelier di Ais Veneto
Pranzo di Natale Ais Padova
sabato 23 dicembre
Gli Auguri a Villa Selvatico