Terza Pagina
Dalla redazione
venerdì 18 agosto 2023

AIS Veneto è partner istituzionale di wine2wine Business Forum 2023

Il Forum sul business del vino, giunto alla sua decima edizione, si terrà presso il PalaExpo di Veronafiere i prossimi 13 e 14 novembre.

Redazione


Il Focus dell’edizione 2023 è “Italian Wine Ambassador: celebrare il passato, comprendere il presente, affrontare il futuro”. 

 Perché pensiamo che dovresti partecipare?

1.     Nelle due giornate sono organizzati oltre 70 seminari volti a fornire utili strumenti operativi nell’ambito di diverse tematiche (nuovi trend di mercato, focus mercati, strategia e marketing, enoturismo, innovazione, diversity e sostenibilità). Durante l'evento, avrai un'opportunità unica per affrontare l'ampio flusso di informazioni che riguardano l'industria vinicola - compresi nuovi trend, analisi e strategie di mercato - tutto in un unico luogo 

2.     Nelle due giornate, oltre 1.000 visitatori partecipano al Forum per seguire le sessioni e fruire di alcuni momenti di scambio e confronto. Il Forum convoglierà produttori, esperti di marketing e consulenza aziendale, giudici, buyer, sommelier, influencer e tanti professionisti internazionali che, a vario titolo, possono essere considerati veri Ambasciatori del Vino italiano. In soli due giorni avrai dunque la possibilità di incontrare e intervistare alcune tra le personalità più significative per la wine industry di oggi.

3.     wine2wine Business Forum pone da sempre una forte enfasi sulle tendenze digitali per i media del settore: anche quest’anno avrai la possibilità di ricevere gli ultimi aggiornamenti a riguardo e utilizzarli per sfruttare in modo efficace i progressi tecnologici e i nuovi strumenti per la comunicazione e l’informazione. 

Il programma è incorso di definizione ed è possibile consultarne alcuni topic sul sito: https://wine2wine.net/.

Saranno organizzate, inoltre, 4 sessioni-laboratorio con i referenti delle più prestigiose riviste di settore (Wine Spectator, Wine Enthusiast, Wine Advocate, Wine & Spirits), cui si aggiungeranno il c.d. “Caffè Letterario” per la presentazione di novità editoriali, un Press corner dedicato ai giornalisti e una sala per la conduzione di interviste Podcast.

Oltre alle sessioni, nella prima giornata, saranno annunciate le cantine selezionate da Wine Spectator per OperaWine 2024. All’annuncio partecipano i produttori 2024 e i referenti di Wine Spectator.

La tariffa agevolata riservata ai soci è pari a € 150,00 + IVA (in luogo di € 200,00 + IVA) a biglietto ed è valida fino al 2 ottobre 2023.

Con il biglietto acquistato sarà possibile accedere al Forum entrambi i giorni.

Link per acquistare il biglietto: https://liveshop.vinitaly.com/prodotti/ticket-wine2wine-business-forum-2023/

Inserendo il codice: AIS00023

L’Organizzatore si riserva il diritto di verificare di volta in volta la corrispondenza del partecipante con lo status di socio AIS Veneto.

In caso di dubbi, è possibile contattare direttamente il Team di wine2wine Business Forum, disponibile via e-mail, all’indirizzo [email protected], e telefonicamente, al numero 045 8101447.

articoli correlati
Adotta una vigna con AIS Veneto
martedì 23 aprile
Il gusto di fare del bene
Sorsi d’Autore 2024
mercoledì 17 aprile
AIS Veneto di nuovo presente nella magica atmosfera delle ville venete all'insegna del gusto
Con AIS, la Slow Wine Fair è a prezzo scontato
mercoledì 7 febbraio
Una agevolazione per i soci in regola con la quota associativa
Wine in Venice 2024
domenica 3 dicembre
Welcome to the Wine Red Carpet