Wine Experience
Dalla redazione
domenica 23 luglio 2023

Prosecco Cycling in partenza con AIS Veneto

Al via un'edizione speciale che festeggia il 20° Anniversario della manifestazione

Redazione


AIS Veneto sarà presente alla Prosecco Cycling 2023, evento ciclistico che si svolgerà il 1° ottobre tra le colline del Prosecco di Conegliano Valdobbiadene Patrimonio dell'Umanità, con partenza e arrivo a Valdobbiadene.

Si tratta di un'edizione speciale poiché ricorre il 20° Anniversario della manifestazione, alla quale l'Associazione Italiana Sommelier Veneto è legata da anni.

Vogliamo celebrare questa ricorrenza con una scenografica "parata" di 100 nostri Sommelier alla partenza, quale riconoscimento al territorio e all'organizzazione che nel corso degli anni ha fatto pedalare tra queste colline più di 50 mila appassionati da 35 Paesi del mondo.

Se oltre ad essere appassionato di vino sei anche appassionato di bicicletta puoi unirti e partecipare a questa pedalata di 100 km. troverai tutte le informazioni qui. Non mancare!

La Prosecco Cycling sarà abbinata al Grand Tour Gourmet. Con l’iscrizione, gli appassionati troveranno nel pacco omaggio un buono sconto che potranno utilizzare da venerdì 29 settembre a domenica 8 ottobre per pranzare o cenare nei migliori ristoranti, trattorie, osterie ed agriturismi aderenti alla rassegna e accuratamente selezionati per la qualità dei loro prodotti, rigorosamente italiani e del territorio. Una sessantina le strutture ricettive che hanno aderito all’iniziativa. Il Grand Tour Gourmet non sarà però soltanto il buono sconto di 15 € ma una vera e propria rassegna gastronomica che inizierà già venerdì e sabato alla Tenuta Villa Sandi e continuerà nella domenica dell’evento anche lungo il percorso della Prosecco Cycling.

 

articoli correlati
Adotta una vigna con AIS Veneto
martedì 23 aprile
Il gusto di fare del bene
Chablis il "piccolo" principe.
venerdì 19 aprile
Alla scoperta della denominazione più a Nord della Borgogna
Vinetia Top 10
domenica 14 aprile
i 10 migliori vini bordolesi rapporto qualità-prezzo
Il Merlot dei Colli Berici Doc.
sabato 13 aprile
L'EVOLUZIONE IN CINQUE DECENNI