Educational
Dalla redazione
sabato 12 novembre 2022

Le forme del latte: Caprini

Intensi aromi ircini

Sandra Bertelle


Quando un sommelier parla di vino pensa al territorio, allo stile di produzione, alla cultura e alla tradizione tramandati ed evolutesi nei secoli. Pensa anche a come esaltare il sapore e il piacere della degustazione con l‘abbinamento dell’alimento giusto. 

Nella serata del 17 novembre guidata da Enrico Panzarasa, ricercatore e affinatore di formaggi, cercheremo il miglior abbinamento per un prodotto che, come il vino, rappresenta la nostra terra, la nostra cultura, le nostre tradizioni: il formaggio di latte caprino. 

L’ospite di AIS Padova ci accompagnerà nel mondo della produzione casearia, ci guiderà alla scoperta delle diverse espressioni dei formaggi caprini, ci fornirà le indicazioni per imparare a coglierne l’essenza attraverso la degustazione. 

 

articoli correlati
La forma del vino
giovedì 8 maggio
La transitorietà dei recipienti di un liquido potenzialmente eterno. Dalla cantina alla tavola
La Borgogna delle Meraviglie
giovedì 10 aprile
Bourgogne, mon amour
La Borgogna delle meraviglie
sabato 5 aprile
La Côte D'Or cuore pulsante della Borgogna
ACCADEMIA AIS VENETO
martedì 11 febbraio
Scuola concorsi 2026